Women of all Season
14 febbraio - 30 aprile 2004
The HarbourSide, Kowloon, HK
16 - 27 Giugno 2004
International Financial Center, HK
1 luglio - 31 agosto 2004
Gallery Kwai Fung Hin, HK
La mostra itinerante Women of all seasons ha presentato sul territorio di Hong Kong 32 opere di otto scultrici, appartenenti a diversi paesi del mondo, che vivono e lavorano in Versilia.
L'evento si è tenuto in tre diversi centri espositivi della città cinese tra il Febbraio e l'Agosto 2004: The HarbourSide a Kowloon, l'International Financial Center e la Gallery Kwai Fung Hin.
Obiettivi
L'evento è stato realizzato con il proposito di promuovere ad Hong Kong la conoscenza del lavoro artistico delle otto scultrici, la conoscenza del territorio della Versilia (ricchezza ed esperienza tecnica nella lavorazione del marmo e nella fusione del bronzo) e delle presenze artistiche internazionali che vi lavorano.
Collaborazioni
La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Arkad con Kwai Fung Hin Art Gallery, Allison Pickett (curatrice) e grazie al sostegno di Hang Lung Properties.
Le otto artiste:
Elisa Corsini (Italia), Angelica Bergamini (Italia), Cynthia Sah (Cina), Jill Watson (Scozia), Maki Nakamura (Giappone), Caroline Van Der Merwe (Sud Africa), Elena Bianchini (Italia), Monique Dallè (Francia)